Ero alla ricerca di un anello di fidanzamento da regalare alla mia fidanzata.
Ho visitato molte gioiellerie ma non riuscivo a trovare il modello che più rispondesse a quella che era la mia idea di anello di fidanzamento. Il problema consisteva più che altro nella pietra che non mi soddisfaceva fino in fondo. Così alla fine mi hanno consigliato di rivolgermi alla IGR Diamanti Roma e devo dire che si è trattata di un’ottima scelta.
L’istituto gemmologico si avvale di uno staff esperto nel settore, che ha saputo guidarmi in modo preciso alla scoperta dell’affascinante mondo dei diamanti, dei brillanti e del loro significato più profondo. Inoltre ho scelto la pietra che preferivo e ho potuto farla incastonare in un tipo di montatura che rispondeva perfettamente al disegno che avevo in mente.
La lavorazione è stata molto veloce e precisa, l’anello mi è stato consegnato in pochissimi giorni e all’interno di una confezione davvero bella che già da sola faceva la sua figura! Inutile provare a descrivere la gioia della mia fidanzata quando ha avuto la proposta di matrimonio e l’anello! Peccato però che rispetto alle misure che avevo immaginato io in realtà l’anello le andasse un pochino largo.
Abbiamo approfittato ancora una volta della competenza e dell’esperienza della IGR Diamanti Roma. In negozio si sono occupati gratuitamente non solo di prendere le misure esatte del dito ma anche di stringere l’anello e permettere finalmente alla mia fidanzata di indossarlo. Non avrei potuto chiedere di più. Davvero consigliato a tutti. (Carlo Varriale)

Io e mio marito avevamo finalmente deciso di acquistare una casa ma i soldi messi da parte ci bastavano solo per l’acquisto mentre avevamo necessità anche di qualche piccolo intervento di ristrutturazione. Così ho pensato di vendere alcuni diamanti che avevo ricevuto in eredità da mia nonna e che fino a quel momento erano rimasti rigorosamente nella cassaforte.
Una volta presa la decisione, però, mi sono subito scontrata con la difficoltà di trovare un compro diamanti serio che potesse valutare al massimo le mie pietre preziose.
Una parente mi ha così consigliato di rivolgermi alla IGR Diamanti Roma che è specializzata in questo tipo di intervento. Devo dire che sono subito stata colpita dalla professionalità con la quale sono stata accolta nel punto vendita. Un esperto si è messo a mia disposizione per valutare innanzitutto le pietre e accertarne la purezza. Poi mi è stata proposta una cifra che è stata molto più alta di quanto mi sarei aspettata di ricevere. Dopo aver espletato tutte le formalità previste per legge in questi casi (ogni vendita, infatti, viene registrata per essere tracciabile), ho potuto ricevere subito il pagamento.
Con i soldi in contanti ricevuti abbiamo potuto pagare tutte le spese della ristrutturazione del nuovo appartamento. Non potevo davvero chiedere di meglio. (Angela Zungri)

Da sempre sono appassionata di diamanti e speravo di farli diventare la mia principale professione. Mi sono così messa alla ricerca di un ente di formazione serio che potesse innanzitutto trasmettermi tutte le informazioni necessarie per apprendere i rudimenti della materia e poi aiutarmi a specializzarmi sempre di più.
Fra i vari enti che ho preso in considerazione mi sono imbattuta anche in IGR Diamanti Roma.
Si tratta di un centro per la vendita dei diamanti ma lo staff mette la sua esperienza al servizio dei clienti per l’organizzazione di corsi di formazione. Fin dalla prima lezione mi sono subito appassionata alla materia. I corsi sono rivolti non solo agli appassionati ma pure agli operatori del settore quindi hanno un taglio molto pratico che mette fin da subito in condizione di poter riconoscere la purezza e tanti altri particolari.
I corsi proposti affrontano tutti gli argomenti che possono essere utili per avere una conoscenza a 360 gradi del mondo dei diamanti
. Terminato il primo percorso ho subito iniziato quello successivo e oggi che li ho seguiti quasi tutti credo di potermi lanciare nel mondo del lavoro con le competenze giuste. Ho apprezzato molto la formazione di qualità ricevuta che ritengo abbia un costo molto conveniente rispetto alla completezza dei percorsi proposti da IGR Diamanti Roma. (Maria Cristina Paciotti)

Conosco IGR, ovvero l’Istituto Gemmologico Roma, da più di 5 anni ormai. È stato quello il periodo in cui mi sono appassionato al settore dei diamanti che, prima di parlare con i consulenti di IGR, ritenevo materia riservata a gente più esperta e motivata di me. Adesso, per fortuna, le cose sono un po’ cambiate. Ho seguito un corso di base, proprio presso IGR, che mi ha aiutato a conoscere davvero meglio i diamanti e tutte le pietre preziose in generale per cui non ho avuto alcuna remora nell’investire in questo settore. Ho così acquistato il mio primo diamante da investimento. Sono stato seguito in tutto e per tutto da un team di splendidi professionisti, dediti al loro lavoro e alla loro passione con estrema cordialità e precisione. Poche settimane fa, poi, con mia moglie abbiamo deciso di fare un nuovo investimento. Un nuovo diamante che lasceremo a nostro figlio che è ancora piccolo ma che sicuramente un domani apprezzerà molto questo dono. Sono molto soddisfatto della consulenza che mi è stata offerta. D’altra parte ero rimasto soddisfatto anche della precedente esperienza con la didattica di base per cui ad ogni amico che mi chiede di questa mia passione non posso che indicare una consulenza con IGR. (Angelo Sardella)

Sono reduce da un’esperienza disastrosa con un’agenzia, o pseudo tale, che voleva consigliarmi il giusto diamante da acquistare per il mio investimento. Ammetto che ero scettica già dall’inizio ma che, insieme a mio marito, avevamo deciso di provare con questa forma di investimento dato che diversi nostri amici lo avevano già fatto con soddisfazione. Le esperienze negative passate ci hanno da subito fatto apprezzare, invece, la competenza e la professionalità di IGR, il Centro Gemmologico Roma, a cui ci siamo infine affidati per la scelta del nostro diamante da investimento. Contrariamente a quanto era accaduto altrove, abbiamo trovato un team di professionisti di altissimo livello che ci hanno saputo illustrare tutto il mondo dei diamanti e ci hanno consigliato al meglio in base alle nostre esigenze e in base alla nostra disponibilità economica. Un’esperienza partita male con un altro istituto, dunque, si è trasformata in un’esperienza positiva con IGR. Adesso io e mio marito siamo davvero soddisfatti della scelta che abbiamo fatto e, anzi, stiamo valutando un altro acquisto. Sempre, naturalmente, con la consulenza di IGR che siamo contenti di aver trovato e che consigliamo a tutti i nostri amici. (Geraldina Amati)

Ho conosciuto IGR mediante un cliente che mi ha parlato di questo Istituto Gemmologico Roma presso cui si sarebbe recato, dopo il nostro appuntamento, per una valutazione di un gioiello di famiglia. Devo ammettere che il discorso, inizialmente, si era un po’ fermato lì ma qualche settimana dopo, incontrando nuovamente questo cliente, ho deciso di chiedergli come era andata la sua consulenza. Ho letto nei suoi occhi una grande soddisfazione che trapelava, naturalmente, anche dalle sue parole entusiaste. Dal momento che avevo intenzione di acquistare un diamante da investimento ho deciso di chiedere anch’io consulenza presso IGR e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalla professionalità e dall’esperienza del team a cui sono stato affidato. Abbiamo studiato insieme le mie necessità e il valore dell’investimento che ero intenzionato a fare, e in base a questi mi sono state prospettate alcune interessanti soluzioni tra cui ho potuto, poi, effettuare la mia scelta. Ad oggi sono molto soddisfatto di tutti i consigli che mi hanno saputo dare in IGR e della scelta che ho fatto per il mio investimento. Dovessi decidere per un altro acquisto non opterei per nessun altro se non per l’Istituto Gemmologico Roma presso cui mi sono trovato come a casa. (Piero Scordati)

Mi chiamo Luca e sono un perito informatico. Il mio lavoro non ha certamente nulla a che fare con il mondo delle pietre preziose ma ciò non toglie che, con gli anni, mi sono appassionato a quest’argomento sempre di più. Mi sono molto informato sulla materia e ho letto che investire sui diamanti è una delle forme di investimento migliori che si possano fare in questo momento storico. Questo perché il diamante non perde valore nel tempo. Ma come potevo fare io, completamente privo di esperienza nel settore, ad orientarmi al meglio nella scelta del mio diamante da investimento? Grazie ad un amico, che ringrazierò sempre per questa dritta, ho conosciuto IGR, l’Istituto Gemmologico Roma e ho potuto tastare con mano la professionalità e la cordialità del team che vi lavora. Ho richiesto una consulenza personalizzata che mi aiutasse a comprendere bene il tipo di diamante su cui mi convenire investire in base alle mie esigenze e, soprattutto, in base al mio budget. Ammetto che non disponevo di una grande cifra e pensavo che questo potesse essere un problema. Falso! In IGR hanno saputo consigliarmi al meglio e, ad oggi, il mio investimento è attivo e al sicuro. Sono molto soddisfatto del servizio che mi è stato offerto e, qualora dovessi decidere per un nuovo investimento, lo farei sicuramente con IGR. (Luca Persia)

Mi chiamo Laura e studio a Roma. Mi stavo appassionando da poco a diamanti e pietre preziose in genere. Ad un certo punto mi sono chiesta se vi fossero differenze, a livello di investimento, tra un diamante in blister e uno incastonato. Chi avrebbe potuto rispondere a questa mia curiosità? Google mi dava diverse risposte per cui ho deciso, dopo una breve ricerca, di affidarmi ai corsi base offerti da IGR, l’Istituto Gemmologico Roma che non dista moltissimo dalla mia abitazione. Devo ammettere che ho imparato tantissime cose sul mondo dei preziosi e che la mia curiosità e il mio interesse sono andati man mano crescendo ogni giorno di più. Alla fine mi sono decisa per l’investimento. Mi sono sempre rivolta ad IGR e ho richiesto una consulenza sui diamanti da investimento. Come sempre sono stata seguita con cordialità e professionalità che hanno accresciuto la mia fiducia in questo team che, a mio parere, mi ha fatto concludere davvero un ottimo affare. Da quel momento consiglio IGR a tutti i miei amici e conoscenti interessanti ad investire in diamanti. (Laura Ritolini)

Sono Matteo e ho 18 anni. Sono ancora molto giovane, lo so! Ma nonostante questo è da quanto avevo 16 anni che studio con passione il mondo dei diamanti. Quando sono diventato maggiorenne ho deciso che avrei investito il denaro ricevuto in un bel diamante e mi sono rivolto con fiducia ad IGR, l’Istituto Gemmologico Roma, di cui i miei genitori erano già clienti. Sono molto contento della scelta che ho fatto perché sono stato seguito dal primo momento all’ultimo, con pazienza e devozione. Mi sono sentito proprio come a casa e ho fatto il primo investimento della mia vita in totale sicurezza. Adesso sto ancora ricercando la mia sicurezza economica ma non escluso assolutamente di comprare un altro diamante appena avrò un lavoro fisso e sono certo, già da questo momento, che mi rivolgerò solo ed esclusivamente a IGR. (Matteo Biancofiore)